giovedì 30 aprile 2015

Percorso Archeologico nel Parco - Ulteriori Ritrovamenti Archeologici nel Parco delle Sabine

Nel III Municipio, all'interno del Parco delle Sabine, durante i lavori propedeutici all'ennesima opera di "cementificazione" del Territorio emergono prepotentemente altri reperti archeologici.

L'ultimo ritrovamento, all'interno della zona dove sorgerà il cosiddetto complesso Bufalottina2, è  probabilmente riferibile ad una "vasca di raccolta", di cui la ns Associazione - prima ed unica - è in grado di proporre un riscontro fotografico...
(prima dell'ennesimo, indegno ed inesorabile interramento).

Cosa succederebbe se tali ritrovamenti, che testimoniano la nostra antica civiltà,  invece di essere distrutti o sotterrati, venissero riuniti e ricollocati in un "percorso archeologico" all'interno del Parco delle Sabine?!?!
(attualmente sono oltre 30 i siti archeologici presenti e già individuati nel Parco)

Ritrovamenti archeologici

Sicuramente un'opera importante, che darebbe maggior pregio a tutta l'area metropolitana, un patrimonio restituito ai cittadini ed ai frequentatori tutti del Parco, un luogo di interesse straordinario da valorizzare con inziative di carattere storico-culturale e turistico.

Ma i nostri amministratori Municipali, Comunali e Regionali probabilmente non percepiscono le potenzialità del Parco delle Sabine, non hanno a cuore tale parte del loro e nostro Territorio!

Noi dell'Associazione per la Tutela del Parco delle Sabine ... SI! pertanto porteremo avanti con ogni mezzo l'idea della realizzazione del Percorso Archeologico nel Parco... ovviamente con il sostegno di tutti i nostri associati e sostenitori.



 

Nessun commento:

Posta un commento