mercoledì 30 settembre 2015

sversamenti abusivi e mancata manutenzione



  30 SETTEMBRE 2015
l'accesso a via Nanni LOY è stato chiuso mediante barriera metallica e blocco di cemento!
Un'altra importante inziativa della nostra Associazione.

L'Associazione è stata costretta a reiterare la denuncia, già effettuata più volte nel passato, in merito alla comparsa di sversamenti abusivi nell’area di Porta di Roma-Parco delle Sabine.

In particolare l’Associazione ha segnalato alla società Porta di Roma ed alle Autorità competenti lo stato di via Nanni Loy nella quale sistematicamente venivano effettuati sversamenti di rifiuti ingombranti e materiali edilizi di risulta come testimoniato dalla documentazione fotografica allegata.

Nel passato si sono rilevati sversamenti anche di rifiuti speciali (eternit e vernici) e che essi rappresentano un pericolo per la salute della popolazione residente.
Vista la mancata vigilanza e lo stato di pericolo rappresentato dallo sversamento incontrollato di materiali di ogni risma,  l’Associazione per la Tutela del Parco delle Sabine ha chiesto alle Autorità di provvedere alla chiusura di ogni accesso a via Nanni Loy. 
Con l’occasione, l’Associazione ha peraltro lamentato il persistere dello stato di abbandono delle aree del Parco delle Sabine la cui manutenzione, in base alla convenzione Urbanistica Bufalotta, è in carico alla società Porta di Roma fino alla consegna al Comune di Roma. Tuttavia tutte le attività di manutenzione ordinaria (sfalcio e irrigazione) sono state unilateralmente interrotte con grave disagio della popolazione residente.

Roma 23/09/2015 - 30/09/2015

Una decisiva inziativa della nostra Associazione, frutto della presenza sul territorio e dell'attenzione  nell'ascolto delle esigenze e delle lamentele dei cittadini residenti e dei fruitori del Parco delle Sabine, portato all'attenzione dei responsabili e delle Autorità competenti nelle forme aventi valore Legale. 



 

Nessun commento:

Posta un commento