domenica 21 febbraio 2016

... E LE FATTURE CONTINUANO A RIMANERE MISTERIOSAMENTE NASCOSTE!!!!!

Giovedì 11 febbraio l'Associazione per la Tutela del Parco delle Sabine ha effettuato un accesso agli atti (ai sensi della Legge 241/90) presso il Dipartimento Tutela Ambientale del COMUNE di ROMA chiedendo di visionare le Fatture che attestano le spese (S.A.L. - saldo avanzamento lavori) effettuate dal Consorzio Porta di Roma per la realizzazione del Parco delle Sabine. 
Analoga documentazione era stata già richiesta al Dipartimento Programmazione Attuazione Urbanistica del COMUNE di ROMA, ma ci era stato detto che essa era disponibile presso il citato Dipartimento Ambiente.
Identica richiesta era stata effettuata anche dal Presidente On. Daniele Frongia della Commissione Capitolina Speciale per la Riforma e Razionalizzazione della Spesa dell'Amministrazione, senza alcun esito. 
Ora il Dipartimento Ambiente ci nega l'accesso a questa documentazione. 

LE FATTURE SONO INDISPENSABILI PER:

- VERIFICARE QUANTO SIA STATO REALMENTE SPESO PER LA PARZIALE REALIZZAZIONE DEL PARCO DELLE SABINE;

- VALUTARE LA CONGRUITA' ECONOMICA DELLA VARIANTE AL PROGETTO ORGINARIO (ARCH. BELLOMIA), CON QUELLO IN FASE DI APPROVAZIONE (ARCH. KIPAR);

- DETERMINARE CON CONSAPEVOLEZZA E CERTEZZA DI CONTO QUALE PARTE ECONOMICA DEVE ESSERE ANCORA DESTINATA PER IL COMPLETAMENTO DEL PARCO.

Qualcosa non torna!! Noi, però, non molleremo.
DISPOSTI AD ANDARE SINO IN FONDO ALLA QUESTIONE PER FARE LUCE SULLA VICENDA E PER OTTENERE IL COMPLETAMENTO DEL PARCO DELLE SABINE. 

VEDI I DOCUMENTI:

Nessun commento:

Posta un commento