martedì 29 novembre 2016

Commissione Urbanistica del Comune di Roma.

Il 4 novembre 2016 l'Associazione per la Tutela del Parco delle Sabine è stata audita per la seconda volta dalla Commissione Urbanistica del Comune di Roma.
Finalmente, dopo mesi, è stato possibile ascoltare dai due uffici coinvolti, Il Dipartimento Tutela Ambientale e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, una voce concorde e risolutiva sulla questione del Parco delle Sabine.
La commissione ha votato e approvato all'unanimità l'indirizzo politico agli uffici di procedere al completamento del Parco delle Sabine mantenendo inalterato il perimetro originariamente previsto in convenzione e ripristinando una buona parte delle superfici arboree che nella proposta di variante erano state eliminate. Nella sostanza la Commissione Urbanistica del Comune di Roma fa propria la recente mozione approvata dal Consiglio Municipale del III Municipio di Roma sul completamento del Parco delle Sabine.
Si attende che gli uffici certifichino l'ammontare dei soldi non spesi da parte della società Porta di Roma. Al momento possiamo solo dire che la cifra è importante e consentirebbe di fare tanto.
Da oggi possiamo orgogliosamente dire che il Parco delle Sabine verrà completato recuperando elementi sostanziali del progetto originario. Un grande parco pubblico, dal raccordo a Largo Labia, per il quale ci siamo sempre battuti.

Nessun commento:

Posta un commento