giovedì 13 marzo 2014

La Grande Bellezza!!!

Eccolo un segno del degrado e della inciviltà: sono le conseguenze di una bella giornata domenicale al Parco delle Sabine. Il fatto che la società Porta di Roma, in pratica, si disinteressi del "Parco" tranne qualche tagliatina al manto erboso ed il fatto che il Comune non abbia, ad oggi, ancora preso la gestione dello stesso potrebbe sembrare un incentivo per comportamenti incivili.
Sia ben chiaro, la colpa è anche dei CITTADINI che credono di aver diritto a tutto, tra cui appunto l'uso gratuito di un Parco per un pic nic domenicale, ma non percepiscono di avere anche dei Doveri nel preservare la cosa pubblica, affinchè anche altri ne possano godere appieno.
Certo, la colpa è anche delle Amministrazioni locali incapaci di prendere in Gestione un bene così prezioso e di imporne il rispetto, laddove il senso civico viene meno.
L'Associazione per la Tutela del Parco delle Sabine segnalerà la questione al III Municipio ed agli organi di stampa per evidenziare lo stato di abuso e degrado del Parco.
Sensibilizziamo, pertanto, gli utilizzatori del Parco delle Sabine e dell'Area Pic Nic, a fine fruizione dell'area, di rimuovere i rifiuti!!!!! 
Se una cosa del genere non accade a Villa Borghese, Villa Ada et similia perché deve essere consentita nelle Periferie Capitoline?
 




Nessun commento:

Posta un commento