venerdì 29 agosto 2014

Municipio III chiede proroga su cambio destinazione d'uso di Fidene-Val Melania


Roma, 25 ago. - (Adnkronos) - "Tutte le forze politiche del III municipio, durante la conferenza dei capigruppo di questa mattina, hanno sottoscritto un ordine del giorno, che sarà votato nel consiglio di mercoledì 27 agosto, che chiede al Sindaco Ignazio Marino e al consiglio di Roma Capitale di prorogare al 30 settembre il termine per esprimere parere sulla proposta di cambio di destinazione d'uso da commerciale a residenziale dell'opera n. 8 dell'art. 11 Fidene Val Melaina". Lo dichiara in una nota, Riccardo Corbucci, presidente del consiglio del III municipio.
"Anche il presidente del municipio Paolo Marchionne - spiega Corbucci - ha inviato oggi una nota al presidente del consiglio di Roma Capitale e al Sindaco per chiedere tempo fino al 30 settembre per poter espletare un percorso partecipato con la cittadinanza, con la convocazione di una commissione urbanistica aperta a tutti in orario pomeridiano e un consiglio municipale di pomeriggio, da svolgersi presso l'aula magna della scuola Majorana di Piazza Minucciano".
"Quanto deciso oggi all'unanimità dalla conferenza dei capigruppo - conclude Corbucci - è un atto politico importante, che dimostra come tutte le forze politiche vogliano potersi confrontare con i cittadini ed esprimersi con coscienza sulla proposta in esame".
http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/11677722/Roma--Municipio-III-chiede-proroga.html

L'Associazione per la Tutela del Parco delle Sabine, i Residenti nel Territorio ed i comitati di Quartiere continuano a domandare agli Amministratori Locali:
Perchè non è stato effettuato il percorso partecipato con la Cittadinanza del III Municipio, peraltro DOVEROSO nonchè OBBLIGATORIO, anche per i cambi di destinazione d'uso (da Direzionale a Residenziale) e per gli interventi di speculazione edilizia che incombono nel PARCO DELLE SABINE (Bufalottina 2, Centro Virtus, Case Aeronautica, etc...etc...)?

Nessun commento:

Posta un commento