sabato 15 novembre 2014

Roma Today

LETTERE - Parco delle Sabine, noi figli di un Dio minore :: Segnalazione a Roma

Parco delle Sabine, noi figli di un Dio minore

Vorrei segnalare la situazione di degrado in cui versa Il Parco delle Sabine nella parte confinante con Via Tina di Lorenzo e le pessime condizioni del manto stradale della predetta via.
Da alcuni anni alcune persone hanno trasformato in orto la parte del Parco delle Sabine confinante con Via Tina di Lorenzo, recintandoli e costruendo addirittura delle baracche in lamiere. I predetti "contadini" che peraltro non abitano nella predetta via, per raggiungere il loro "podere" hanno tracciato nella ripa delle stradine che quando piove si trasformano in veri canali d'acqua che trasportano sul marciapiede e sul manto stradale fango e detriti, causando l'impraticabilità dei marciapiede ed il tappo dei tombini adiacenti, creando spesso un fiume d'acqua che si riversa nelle rampe di accesso dei garage delle abitazioni.
Giorni addietro sono state asfaltate tutte le strade del quartiere tranne quella di Via Tina di Lorenzo, il cui manto stradale nemmeno in strade del terzo mondo viene lasciato in queste condizioni; sono anni che non viene risistemato. Giorni addietro una persona è caduta per una buca....
Per la problematica del Parco abbiamo chiamato varie volte i Vigili Urbani, sempre la stessa risposta, non abbiamo macchine a disposizione.....
Domanda: Perchè nessuno vuole intervenire per la problematica del Parco? Perchè l'unica stradale non asfaltata è stata quella di Via Tina di Lorenzo? Perchè veniamo trattati da cittadini di serie "B": Siamo forse figli di un Dio minore nonostante che paghiamo la TASI e la TARES, nonostante che spesso ci tocca pulire il marciapiede per conto nostro perchè alcuni signori hanno deciso di trasformare il Parco delle Sabine in orti?
Mi farebbe piacere ricevere una risposta da qualche responsabile del Municipio III e del Parco delle Sabine. Grazie
Alfonso Buondestino



Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/social/segnalazioni/lettere-figli-di-un-dio-minore.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento:

Posta un commento