sabato 11 luglio 2015

ACEA, Comune di Roma e il Costruttore Porta di Roma (PdR)... NON C'E' L'ACCORDO!


Ancora un nulla di fatto tra ACEA, Comune di Roma e il Costruttore Porta di Roma (PdR).

Riportiamo una nota  che ci è stata fatta pervenire dalla Società PdR a commento di un incontro svoltosi ieri per il problema dell’illuminazione tra PdR, ACEA e Comune di Roma.

Se da una parte comprendiamo il Comune di Roma che ribadisce di non volersi assumere l’onere di acquisire impianti non a norma, resta, tuttavia, del tutto incomprensibile e deludente l’assoluta mancanza d’iniziativa da parte dell’Amministrazione nel cercare soluzioni ad un impasse che sta provocando un’emergenza sicurezza nel Parco delle Sabine.

In tutti questi anni l’Amministrazione Comunale ha lasciato che la situazione s’incancrenisse senza produrre un minimo sforzo per una soluzione. Cosa ha fatto la commissione di vigilanza  in questi anni? Ha sollecitato PdR a eseguire i lavori di messa a norma? 
Se si, perché non ha sanzionato la società?!

D’altra parte PdR, a nostro avviso, non dice affatto il vero quando afferma che fino ad aprile l’impianto di illuminazione funzionava: sappiamo tutti che il buio affligge cronicamente le nostre strade sin dallo scorso settembre, come testimoniano i nostri ripetuti esposti.

Sono evidenti i tentativi da parte di PdR di non eseguire parte delle opere di urbanizzazione, come dimostrato dalla vicenda del Parco delle Sabine per il quale ci si è inventati l’idea delirante di un "parco paesaggistico" all’unico scopo di ridurre significativamente le opere di sistemazione previste nel parco delle Sabine (tra cui la piantumazione di Alberi!), senza che queste varianti abbiano mai avuto l’approvazione del Comune di Roma.

Allo stato dei fatti, la situazione sembra sempre più ingarbugliata e gli attori in campo sembrano davvero incapaci di trovare una soluzione.


Nessun commento:

Posta un commento