lunedì 24 ottobre 2016

ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DEL PARCO DELLE SABINE

Al Sig. Prefetto di Roma
Al Commissariato Fidene
Al comando di Polizia Municipale del III Municipio

p.c. Al Sindaco di Roma
Al Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica -Arch. Di Luzio
Al Presidente del III Municipio

La scrivente Associazione per la Tutela del Parco delle Sabine denuncia lo stato di pericolo per i residenti di via Caprioli a causa della prolungata assenza di illuminazione pubblica dovuta alla reiterata morosità da parte della società Porta di Roma che ha tuttora in carico la gestione dell'impianto.

In quanto area di cantiere, l'intero quartiere nel recente passato è stato interamente lasciato a buio per quasi un anno a causa dello stesso problema.

Poiché ad oggi l'impianto non è ancora stato acquisito al patrimonio pubblico, l'onere di garantire i servizi di illuminazione pubblica ricadono ancora sulla società Porta di Roma, come specificato dalla convenzione urbanistica.
Tuttavia, alla data odierna del 15 ottobre 2016, l'illuminazione pubblica in via Caprioli risulta assente da quasi due mesi a causa, a quanto pare, ancora una volta delle morosità accumulate dalla suddetta società nei confronti di ACEA.

La situazione è stata ripetutamente segnalata a tutte le autorità amministrative competenti, tuttavia senza alcun risultato.

In considerazione del fatto che l'illuminazione pubblica è un servizio essenziale la cui assenza impatta pesantemente sulla sicurezza pubblica, la scrivente associazione chiede al Sig. Prefetto di Roma di intervenire per ripristinare i livelli minimi di sicurezza pubblica imponendo alle parti coinvolte la riattivazione dell'illuminazione pubblica.
Confidiamo in un intervento risolutivo da parte del Sig. Prefetto e delle forze dell'ordine a tutela della sicurezza pubblica.

Con osservanza
Associazione Tutela Parco delle Sabine

PEC del 15/10/2016

Nessun commento:

Posta un commento