lunedì 16 dicembre 2013

IL III MUNICIPIO APPROVA ALL’"UNANIMITÀ" DUE MOZIONI CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE NEL PROPRIO TERRITORIO


Il 10 dicembre 2013 il Consiglio municipale ha discusso due mozioni contro:
- il MEGA CENTRO SPORTIVO PRIVATO con annesso palazzetto dello sport in AREA VERDE PUBBLICA (DGC 354-2012, vergognoso tentativo di alienazione a favore di un privato di un’area destinata alla piantumazione e al Parco delle Sabine);
- l’ennesima colata di cemento denominata Bufalottina 2 - il nome è tutto un programma!,  
  (UTILE SOLO PER LE BANCHE FINANZIATRICI E I COSTRUTTORI INDEBITATI) 
                             
Le mozioni, presentate dai consiglieri municipali Cascapera, Moretti e Proietti, chiedevano l’ANNULLAMENTO degli atti e delle delibere riguardanti i due interventi.

Le mozioni sono state emendate e APPROVATE ALL’UNANIMITA’ dal Consiglio municipale.

- Per il Centro Sportivo il dispositivo della mozione emendata prevede: l’acquisizione di tutte le informazioni inerenti, lo SPOSTAMENTO del centro sportivo in altra area e, se ciò non fosse possibile, L’ANNULLAMENTO della delibera.

- Per Bufalottina 2 il dispositivo della mozione emendata prevede l’ANNULLAMENTO delle delibere o, in subordine, la loro SOSPENSIONE.

Gli emendamenti, promossi da consiglieri della maggioranza, sono stati giustificati allo scopo di consentire un più ampio ventaglio di opzioni alla Giunta e all’Assemblea Capitolina

Per quanto leggermente indebolite nel loro dispositivo, l’approvazione UNANIME di queste mozioni rappresenta un PASSO SIGNIFICATIVO verso la discussione che verrà effettuata presso la sede competente in questioni urbanistiche che è il comune di Roma.

Segnaliamo, inoltre, le importaNti parole pronunciate dal Presidente Paolo Marchionne sulla difesa e sulla salvaguardia del Parco delle Sabine e sull’importanza che il parco riveste per il territorio del III Municipio che fanno ben sperare per il futuro.

LA PARTECIPAZIONE DI NUMEROSI CITTADINI COME UDITORI E’ STATO UN SEGNALE INEQUIVOCABILE, SIA PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE CHE PER QUEGLI AMMINISTRATORI CHE SI BATTONO PER PROTEGGERE IL PARCO DELLE SABINE E CHE SONO CONTRO LA CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA.

La battaglia civile contro questi interventi scriteriati è solo all’inizio.

Nessun commento:

Posta un commento