giovedì 5 dicembre 2013

il III Municipio "BOCCIA" la mozione contro l'ennesima colata di cemento sul territorio

Oggi giovedi 5 dicembre 2013, il III Municipio di Roma  
"B O C C I A" 
la mozione contro l'ennesima cementificazione del territorio!!

I consiglieri di maggioranza a parole si dicono contrari a nuovi metri cubi di cemento nel Municipio, ma su questa mozione scelgono di non decidere...  come, astenendosi!!!!!

con 9 "si" e "16" astenuti, la mozione "non passa"!

I consiglieri "astensionisti" ribadiscono che competente in via esclusiva è solamente il Comune di Roma e che per il progetto Monti della Breccia è troppo tardi per intervenire, che le carte sono in regola e soprattutto troppo datate... definendo la mozione un "atto per incanta burini!!" (sconcerto in aula!).

Questi amministratori locali non parlano la stessa lingua dei cittadini, nel cui interesse dovrebbero, invece, amministrare!!!  Cosi proprio non va bene!!!

Le due istantanee scattate durante la seduta odierna mostrano chiaramente lo stato di disinteresse e disattenzione da parte dei partecipanti ... tra chiacchiere nei banchi, telefonate, messaggi o pausa caffe e sigaretta...

la discusssione ogni tanto si accende a causa di schermaglie e battute di scherno tra consiglieri di forze contrapposte...  con battute sull'esistenza di Babbo Natale o della Befana... e tra un'offesa o battuta sarcastica e l'altra... con delusione e incredulità tra i cittadini presenti in aula consiliare ...la votazione si chiude con l'ennesimo DANNO e BEFFA per cittadini e territorio.



Nessun commento:

Posta un commento