mercoledì 4 dicembre 2013

"IL VERDE PUBBLICO NON SI TOCCA!"

Eccellente lavoro del nostro Presidente Ing. Giuseppe Zollo intitolato "Parco delle Sabine - Progetto e Stato Attuale".

Nel documento prodotto si esamina il PRG del Comune di Roma, i progetti che porterebbero alla Cementificazione dell'Area Verde, lo stato di abbandono del nascente "Parco delle Sabine", con progetti mai realizzati seppur dovuti da parte dei costruttori, nonchè  una Mappa con i "vincoli archeologici" della Soprintendenza ed una breve  panoramica dei reperti rivenuti, proprio nell'area destinata alla realizzazione del Mega Impianto sportivo "privato!".

Interessantissimo approfondimento normativo e giurisprudenziale di merito,  che consentirebbe agli Amministratori Locali ed ai Politici capitolini di affermare con tono deciso:   "IL VERDE PUBBLICO NON SI TOCCA!"

Il Presidente del III Municipio Paolo Marchionne ha più volte manifestato l'intenzione di istituire dei "Tavoli Tecnici" sulle scottanti problematiche Urbanistiche in argomento... ma ad oggi non ha convocato alcun comitato, associazione o esperto a questo fantomatico Tavolo!

Qui il prezioso lavoro che avrebbero dovuto effettuate gli amministratori, ma che invece è stato realizzato dai cittadini... vediamo se con con tale elaborato riusciranno ad agire in maniera decisa e formale contro la cultura speculativa e del profitto privato ai danni del territorio e dei residenti. 

Preleva la presentazione in PowerPoint

Nessun commento:

Posta un commento