martedì 17 giugno 2014

Se questo è un Parco!

Un Parco che doveva essere consegnato alla collettività e preso in gestione dal Comune di Roma oltre due anni fa, tenuto in uno stato di "apparente abbandono"!
Molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, il Parco delle Sabine non è stato piantumato, tranne che lungo il viale che lo attraversa (il famigerato boulevard - via Carmelo Bene), in quanto "servente" alla proprietà privata di uno dei più importanti e noti costruttori romani che nel parco ha la propria tenuta, con tanto di maneggio privato!
Diventa cosi più economico e sicuro, trovare dell'ottimo foraggio di erba medica disidratata per la propria schuderia di cavalli! A costo zero, km zero...
e intanto i cittadini possono aspettare ... il tanto agnognato Parco delle Sabine!
resterà cosi ... chissà per quanto altro tempo ancora, con il suo aspetto arido tipico dell'Agro romano(!) oppure sarà lasciato senza acqua per essere esposto a qualche rogo estivo... ed un domani sottratto alla comunità per far posto all'ennesima colata di cemento... che trattasi di un centro sportivo privato, di un campo esclusivissimo da golf  o altre centinai e centinai di immobili invenduti!!

ma per interesse di chi!?! Ora forse lo sappiamo!
... altro che aree attrezzate per il trekking, viali e percorsi ciclo-pedonali, birdwatching, laghetto navigabile, eventi culturali, etc etc ... Altro che Parco Pubblico!!









1 commento:

  1. MENO MAL CHE IN QUESTI GIORNI CI STA PENSANDO IL BUON DIO.......

    RispondiElimina